Primo trofeo AiFOS Service

Un successo su tutta la linea!

Nel fine settimana del 26-27 settembre si è svolto a Brescia, presso la Palestra di via Andrea del Verrocchio di San Polo, il 1° Trofeo Aifos Service di basket rivolto alle categorie Under 13 e Under 14.
Un grande appuntamento per la nostra cooperativa, che vuole supportare la crescita non solo sportiva dei ragazzi del Basket Brescia Leonessa divulgando, a loro e alle loro famiglie, i valori della safety olistica e sensibilizzando alla cultura della sicurezza nei luoghi di lavoro, vita e svago.

Con questo obiettivo abbiamo organizzato, grazie alla collaborazione del Gruppo Volontari Ambulanza di Adro, a due – brevi ma incisive – presentazioni pratiche di primo soccorso che hanno mostrato ai giovani atleti le corrette modalità di intervento ed attivazione del Servizio Sanitario di Urgenza.
«Si è trattato solo di uno spunto di formazione e riflessione» puntualizza Francesco Naviglio, presidente della cooperativa Aifos Service. «Non tarderemo a replicare ed approfondire l’argomento, grazie anche alla collaborazione del consorzio Un canestro per Brescia e della società Basket Brescia Leonessa».

La pagina sportiva, per giunta, si è conclusa con una vittoria dei ‘nostri’ colori sia nel triangolare categoria under 13 che nel quadrangolare dell’Under 14. Insomma, un weekend da incorniciare per Aifos Service e per il settore giovanile del Basket Brescia Leonessa.
«Non poteva esserci miglior viatico per la stagione agonistica 2015-2016» conclude Naviglio. «Oltre alla bella pagina sportiva, ho visto nei ragazzi – vincitori e sconfitti, senza differenza – l’interesse per la piccola dimostrazione di primo soccorso. Si è trattato solo di un piccolo spunto di formazione e riflessione: non tarderemo a replicare ed approfondire l’argomento, grazie anche alla collaborazione del consorzio Un canestro per Brescia e della società Basket Brescia Leonessa».