Gestione delle segnalazioni - whistleblowing
Aifos Service soc. coop. adotta un processo di ricezione, analisi e trattamento delle segnalazioni (anche anonime) riguardanti violazioni di disposizioni normative nazionali o dell’Unione europea che ledono l’interesse pubblico o l’integrità della società.
Il processo è conforme alle novità normative introdotte dal D.lgs. 10 marzo 2023, n. 24 di attuazione della direttiva (UE) 2019/1937 del Parlamento europeo e del Consiglio del 23 ottobre 2019, riguardante la protezione delle persone che segnalano violazioni del diritto dell'Unione e recante disposizioni riguardanti la protezione delle persone che segnalano violazioni delle disposizioni normative nazionali (c.d. “Decreto Whistleblowing”).
Il processo di gestione delle segnalazioni è parte integrante del Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo ex D.lgs. n. 231/2001 di Aifos Service.
Per l’invio e la gestione delle segnalazioni Aifos Service si è dotata di una piattaforma informatica dedicata, che costituisce canale preferenziale per l’invio delle segnalazioni.
Prima di procedere alla segnalazioni è necessario leggere e scaricare:
- - il REGOLAMENTO OPERATIVO PER LE SEGNALAZIONI
per verificare di essere tra i soggetti che possono inviare segnalazioni e verificare l’oggetto e i requisiti della segnalazione - - L’INFORMATIVA TRATTAMENTO DATI PERSONALI PER LE SEGNALAZIONI
Se vuoi fare una segnalazione ad Aifos Service accedi alla piattaforma:
FAI UNA SEGNALAZIONE